News

Torna “Corti Corsari” per il 27° anno

Il 2 Aprile è tornata a Tele Idea Canale Regionale Toscana 190 “Corti Corsari” 27° anno, la trasmissione sui cortometraggi più longeva della televisione italiana. Le registrazioni sono state effettuate a febbraio e ai primi di marzo, appena in tempo visto la situazione di emergenza in cui viviamo. Lauro Crociani è il suo ideatore e il montaggio adesso lo effettua nello studio di casa sua.

Il Programma racchiude alcuni cortometraggi che hanno partecipato al 19° Corto Fiction Chianciano Terme.
Presenta Alessandra Palazzi, ogni corto ha una breve recensione da parte dei componenti dell’associazione Culturale “Immagini e Suono” Fedic Chianciano Terme : Cristiana Vitalesta, Emanuela Cioli, Fabio Pirastu, interventi satirici sono di Massimiliano Storai.

Il programma televisivo in 27 anni è testimone di tantissima trasformazione dell’audiovisivo, sia nel costume, sia nei mezzi tecnologici come dal vhs al dvd ai file di oggi, e il cambiamento è anche nelle proposte di soggetti che vanno di pari passo con la situazione della nostra società. “Corti Corsari” torna con la primavera e ci auguriamo sia di buon auspicio.

Cristiana Vitalesta