Festival

Festival “Corti d’Amore”, tutti i premiati

Si è svolta il 13 febbraio alle ore 10,30, nella suggestiva cornice della Sala Conferenze alla Pinacoteca Civica di Savona in Piazza Chabrol, la premiazione della terza edizione del Festival “Corti d’Amore”, organizzato dal Circolo Savonese Cineamatori – Fedic in collaborazione con il Comune di Savona.

La sera del 12 febbraio i film selezionati sono stati proiettati presso il Nuovofilmstudio – Officine Solimano e la mattina successiva, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, dell’Assessore alla cultura Doriana Rodino, del presidente del Circolo Nicolò Zaccarini, e dei soci del Circolo, sono stati proclamati i vincitori e consegnati i premi.

Il Primo Premio è stato per il cortometraggio “Indimenticabile” di Gianluca Santoni. Il Premio Fedic è andato al cortometraggio “Amore Amaro” di Giuseppe Leto mentre il Premio per la Sezione Scuole è stato vinto dal cortometraggio “Il Narr-attore” dell’autrice Lorena Costanzo rappresentata alla premiazione dal papà Lorenzo Costanzo. Premio per la Miglior Fotografia a “Le piccole cose” di Emiliano Galigani.

Ancora una volta, il Circolo Savonese Cineamatori – Fedic si conferma come una fucina di idee e una viva e attenta presenza sul territorio per creare occasioni di confronto sull’affascinante tema della Settima Arte.

Flavia Cantini
Socia Circolo Savonese Cineamatori Fedic

 

(Foto di copertina: Da sinistra : Giuseppe Leto, Gianluca Santoni, Nicolò Zaccarini, Lorenzo Costanzo)