Festival

Festival “Corti D’Amore”, pubblicato il bando della 3^ edizione

La Città di Savona e il Circolo Savonese Cineamatori –Fedic organizzano la 3^ Edizione del FESTIVAL “CORTI D’AMORE” – PREMIO SAVONA – SAN VALENTINO, in programma il 12 e 13 Febbraio 2020.

REGOLAMENTO
La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti i Videoautori del territorio Nazionale.
Il concorso è suddiviso in due sezioni:
A – VIDEO realizzati dai singoli autori
B – VIDEO realizzati dalle SCUOLE

Le opere dovranno avere come soggetto un racconto d’amore e non dovranno avere durata superiore a 20 minuti.
I lavori, in formato mp4 a scelta con le seguenti risoluzioni SD 720x 576 ; HD 1080X729 , Full HD 1920 x 1080, dovranno essere inviati su file via mail (si raccomanda l’utilizzo della piattaforma wetransfer) a : nicolo.zaccarini@virgilio.it e ps2@ps2fotostudio.it insieme al modulo di iscrizione allegato al Bando, debitamente compilato in tutte le sue parti entro e non oltre il 31 Gennaio 2020.

L’organizzazione effettuerà una preselezione delle opere presso il Campus Universitario di Savona.
I film selezionati saranno proiettati presso il NUOVOFILMSTUDIO-OFFICINE SOLIMANO, P.za Rebagliati 1, Savona, mercoledì 12 febbraio 2020 con programma stabilito che verrà preventivamente comunicato via mail agli autori e pubblicato sul sito www.cineclubsavona.it. Il Consiglio Direttivo del Circolo Savonese Cineamatori nominerà una Giuria composta da sette esperti per la visione delle opere e l’assegnazione dei premi. Il giudizio della Giuria è inappellabile.

Saranno assegnati i seguenti premi:
PREMIO SAVONA-SAN VALENTINO, Alle opere vincitrici delle due categorie ( A – B ) del Festival.
PREMIO FEDIC, riservato alla migliore opera di autore Fedic.
PREMIO SPECIALE – MARIO STELLATELLI all’ opera con la migliore fotografia.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà Giovedì 13 FEBBRAIO 2020 alle ore 10,30 presso la SALA CONFERENZE sita nella Pinacoteca Civica di Savona.

Al primo classificato di ciascuna categoria (A – B ) sarà offerto un pernottamento per due Persone
1) Le opere partecipanti al Festival non saranno restituite ed entreranno a far parte della Videoteca del CineclubSavona, che potrà liberamente utilizzarle per proiezioni senza scopo di lucro, anche su canali televisivi. La messa on-line si intende autorizzata salvo specifico rifiuto preventivamente espresso da parte dell’Autore o degli Autori.
2) L’organizzazione assicura che le opere saranno trattate con la massima cura e declina ogni responsabilità per qualsiasi fortuito danneggiamento dei film.
3) Ogni autore è responsabile del contenuto dell’opera presentata, della paternità della medesima e degli eventuali diritti d’autore.
4) La partecipazione al Festival implica la piena conoscenza e l’accettazione del presente Regolamento, al quale l’organizzazione si riserva di apportare eventuali modifiche per cause di forza maggiore.
5) Per ogni caso controverso o per quanto non espressamente previsto decide il Foro competente.
6) Scarica il bando e la scheda di partecipazione dai seguenti siti www.cineclubsavona.it www.comune.savona.it.
7) Per informazioni rivolgersi a: NICOLO’ ZACCARINI, Presidente Circolo Savonese Cineamatori-FEDIC, cell. 328-4882235; ROBERTO URSIDA, v. presidente Circolo Savonese Cineamatori, tel. 019-814856; cell. 340-0940791 ; DORIANA RODINO Assessore alla Cultura del Comune di Savona.

NOTA: Il logo della manifestazione è un particolare della zuppiera: “Trionfo di Nettuno”
di Antonio Brilla 1880 – esposta nel Museo della Ceramica, via Aonzo – Savona.

DOWNLOAD: Scheda di Partecipazione Bando PREMIO SAVONA-2020