Festival

Visioni Corte Film Festival: assegnato il Premio Fedic a “Insane Love”

Nell’ambito della 8^ edizione di Visioni Corte International Short Film Festival la nostra federazione ha assegnato il Premio Fedic a uno dei cortometraggi italiani in gara.

E’ stata una bella esperienza che speriamo possa essere ripresa anche negli altri festival che fanno parte del Reff (Rete Festival Fedic), perché vede il coinvolgimento di tutti i cineclub chiamati a visionare le opere selezionate e ad esprimere un giudizio. La somma di tutti i voti ha espresso il vincitore.

Il Premio Fedic è stato assegnato al cortometraggio “Insane Love” di Eitan Pitigliani. Ho consegnato personalmente il premio durante la serata conclusiva del festival “Visioni Corte” a Gaeta lo scorso 28 Settembre, alla presenza di un ospite davvero speciale: la bella e brava Tosca D’Aquino.

Questa la motivazione: “Per aver raccontato con delicatezza espressiva, credibilità e una grande prova attoriale, il sentimento che più di tutto il resto muove il mondo, l’amore, rappresentandone la parte più folle, talvolta più testarda, con piacevoli movimenti di macchina, sfoggiando un’abilità registica non comune e un profondo senso dello spazio e dell’interpretazione”.

E’ un modo per fare davvero rete con tutti i cineclub che fanno parte della nostra Fedic e spero che iniziative del genere possano essere ripetute anche in futuro.
Lorenzo Caravello