News

Corte Tripoli Cinematografica, successo per gli eventi culturali al 17° Stage Fedic

Nell’ambito delle attività che precedono il 17° Stage Nazionale FEDIC, domenica 30 giugno Corte Tripoli Cinematografica ha organizzato due eventi culturali.

Al centro l’Assessore Andrea Buscemi con un gruppo di partecipanti alla serata

Il primo ha riguardato una “Serata dedicata alla storia del cinema”: tramite la visione di alcuni cortometraggi di grandi Autori, i Soci Marco Rosati e Nicola Raffaetà hanno condotto il pubblico in un percorso lungo la storia del cinema, dalla sua nascita ai giorni nostri, passando attraverso diversi generi e linguaggi, dal classico allo sperimentale.

Il secondo evento ha riguardato la proiezione e la successiva votazione delle 82 foto in gara nel concorso Fotografico “Acqua”, organizzato in collaborazione con “Acque SpA”, “Comune di Pisa”, Circolo Fotografico Sarzanese”, “Photo Experience di Cascina”. Si tratta di una fase di “qualificazione”, in quanto la “finale” avrà luogo in ambito dello Stage Nazionale FEDIC, a settembre.

A conclusione della serata l’Assessore alla Cultura del Comune di Pisa, Andrea Buscemi, ha consegnato la targa offerta dal Comune ad Alessandro Milazzo, Socio del Circolo Fotografico Sarzanese e autore della foto più votata durante la serata. I due eventi sono stati preceduti da un gradevole apericena.
Maurizio Palmieri