News

IMMAGINI E SUONO E L’IMPEGNO TELEVISIVO

di Cristiana Vitalesta –

C’è un detto bellissimo: “Meglio accendere una candela che maledire il buio” di Satich Kuman.
Eccoci in un tempo inimmaginabile sino ad un anno fa. La nostra “azione” associativa culturale si trova certamente limitata nella libertà di costruzione, ma le novità tecnologiche di questi anni ci danno la possibilità di esserci ancora e ben presenti.
La trasmissione televisiva “VeraMusica” è stata messa in onda per due mesi, nove le puntate registrate con al centro quei rari concerti estivi che si sono svolti. Nello Studio di Tele Idea il distanziamento è stato d’obbligo. Fabio Pirastu, Lorenzo Borzillo, Carlo Rossi e Bruno Crociani hanno disquisito sui vari generi proposti, come Pop, Jazz e Blues.

Gli autore di VeraMusica

Ai primi di novembre era già nell’aria una imminente chiusura (zona rossa) così ad Immagini e Suono siamo corsi a registrare gli scrittori locali che hanno fatto uscire di recente un libro nuovo nelle edicole e librerie. A condurre Alessandra Palazzi e Lorenzo Borzillo, naturalmente onnipresente in regia Lauro Crociani. Il programma “Ho scelto un Libro per Amico” è all’ ottava edizione, la location è stata questa volta al Teatro Caos a Chianciano paese, l’ampiezza degli spazi ci ha dato la tranquillità di muoverci in sicurezza.
Purtroppo è saltata dal cartellone la nostra tradizionale serata novembrina di “Anteprima Cortometraggi” che riscuoteva sempre un buon successo di pubblico e a tal proposito per sopperire a questo vuoto, stiamo preparando per Tele Idea uno “Speciale Natale” dedicato a tutti i nostri amici spettatori reclusi in casa, che desiderano essere allietati da alcuni cortometraggi umoristici dove recitano persone del territorio.

Cristiana Vitalesta, collaboratrice di Lauro Crociani nell’organizzazione di Corto Fiction Chianciano Terme

Stiamo organizzando il 21° Corto Fiction Chianciano Terme e possiamo già fornirvi le date: 22 e 23 agosto 2021, guardare avanti con positività, è una nostra caratteristica, possiamo dire che nonostante tutto la luce della candela di Immagini e Suono Fedic Chianciano Terme, è sempre accesa e faremo in modo che non si spenga.