Top

Auguri di Buone Feste e Lettera del Presidente

Una cartolina di Auguri per le Feste imminenti di Natale e Capodanno, elaborata da Giorgio Sabbatini, filmmaker storico della FEDIC, per corredare un articolo che anticipa il nuovo numero di FEDIC Magazine che uscirà entro fine anno. Un articolo relativo ad una nuova Rubrica intitolata “Lettera del Presidente”. In questa, che pubblichiamo ora e che ripubblicheremo insieme ad altri articoli nel numero di fine anno, vi sono gli Auguri per le Feste di Fine anno del Presidente Lorenzo Caravello, e non potevamo quindi rimandarne la pubblicazione. Un Augurio al quale noi di FEDIC Magazine (Paolo Micalizzi, Maurizio Villani e Lorenzo Bianchi Ballano) ci uniamo sentitamente.

Buone Feste a tutti.

Lettera del Presidente

In questi ultimi mesi dell’anno 2020, dopo il successo di Italia Film FEDIC 70 a Montecatini e gli ormai apprezzati storico Forum e Premio FEDIC alla Mostra del Cinema di Venezia, il consiglio FEDIC ha continuato a lavorare su più fronti.
Organizzazione di Italia Film FEDIC 71 a Montecatini Terme per giugno 2021.
Relazione e preventivo delle progettualità dei Cineclub da inviare al Ministero.
Supporto ad alcuni Cineclub che si stanno impegnando nell’organizzare nuovi eventi culturali.
Impegno per favorire la costituzione di nuovi Cineclub. Siamo sulla buona strada per la nascita di due Cineclub: uno in Lucchesia e un altro a Roma.
Un altro passo importante è stata l’iscrizione della FEDIC al CESVOT (Centro Servizi Volontariato Toscana) per avere un supporto legale e fiscale per il passaggio all’iscrizione nel registro del Terzo settore.
Nonostante il periodo storico, certamente non favorevole, i Cineclub FEDIC stanno proseguendo con impegno e determinazione le attività programmate con modalità prevalentemente “on line”, ma non per questo meno valide ed efficaci, anzi si stanno esplorando e percorrendo tecniche comunicative sempre più innovative e proficue.
Colgo l’occasione a nome di tutto il Consiglio direttivo per augurare a voi tutti e alle vostre famiglie Buone Feste.

Lorenzo Caravello