News

MOVIES IN A BOTTLE

di Ivo Guerra

Durante gli Stati Generali del Turismo, svoltisi a Pesaro il 6 novembre, è stato presentato l’ultimo lavoro di Ivo Guerra e Alex Nucci dal titolo “Movies in a Bottle”. Si tratta di un Video promozionale realizzato a titolo gratuito con il patrocinio del comune di Pesaro, questo lavoro intende promuovere tutte quelle bellezze della città che a volte passano inosservate ai turisti estivi, italiani e non.
Palazzi, biblioteche e giardini non immediatamente accessibili sono l’ambientazione per questa “due giorni” che i nostri protagonisti passano in città, costretti da un guasto al motore della loro vettura. In viaggio per l’Italia e di passaggio per il nostro territorio, la coppia è costretta a rimanere a Pesaro qualche giorno, in attesa che il meccanico faccia il suo lavoro.

Una scena del video

L’occasione è buona per esplorare la città, ispirandosi a fare il verso a una quindicina di film famosi nelle situazioni che a mano a mano si incontrano. Si tratta di film che narrano di relazioni di coppia, alcune scene dei quali nel tempo sono diventate molto famose (es.: “Grease”, “Pulp fiction”, “Se mi lasci ti cancello”, “Ti presento Joe Black”, etc…).
Rivolto principalmente ad un pubblico straniero, il video ha una lunghezza di 10 minuti ed è narrato in inglese (e sottotitolato in italiano). Il testo letto in voice over è quello della lettera che la coppia redige come dedica alla città, lasciandola poi ai posteri come messaggio in una bottiglia.

Movies in a bottle
Progetto:
Titolo: Movies in a bottle
Presentazione: da febbraio 2020
Genere: video promozionale
Sinossi: una coppia di turisti stranieri con la passione per il cinema, in viaggio per l’Italia, è costretta a rimanere a Pesaro, dato che la macchina è guasta. Il soggiorno farà scoprire loro alcuni segreti della città.
Data di inizio e fine riprese: maggio 2019 – settembre 2019
Luogo riprese: Pesaro e dintorni
Regia: Ivo Guerra e Alex Nucci
Sceneggiatura: Ivo Guerra
Musica: licenza youtube standard (4 canzoni)
Principali interpreti: Romina Bonjaku e Federico Malaventura

I protagonisti del Video Romina Bonjaku e Federico Malaventura