Fedic Scuola Film Festival, al via la 15^ edizione

Condividi

Al via la 15^ edizione del Fedic Scuola Film Festival. Sono aperte le iscrizioni, per partecipare inviare le proprie opere entro il 30 luglio 2018.

REGOLAMENTO
1] Il concorso è rivolto a tutti gli istituti scolastici, dalla scuola dell’Infanzia all’Università e a singoli studenti iscritti ad un istituto scolastico.
2] Aree tematiche: • Salvaguardia dell’ambiente • Legalità, diritti e impegno sociale • Intercultura e accoglienza • Sicurezza stradale • Tema libero
3] Ogni Istituto e ogni autore può presentare più opere che siano state realizzate dal 2016. E’ preferibile l’invio delle opere in file tramite piattaforme, we trasfer, dvd etc.  Ogni opera dovrà essere accompagnata da:
4] Ogni opera,  dovrà essere accompagnata dalla scheda di iscrizione, che deve essere inviata entro il 30 Luglio 2018 al seguente indirizzo:

Laura Biggi-Caravello Via G.Pascoli 17 Carrara Avenza 54033 MS
biggilaura@libero.it – caravellolorenzo@libero.it

5] La giuria, composta da docenti, critici e registi, assegnerà premi per ogni area tematica. Sarà inoltre assegnato il Premio Fedic Scuola al migliore video realizzato dalla scuola in collaborazione con un autore iscritto alla Fedic.
6] La cerimonia di premiazione si svolgerà a Montecatini Terme nella settimana
dal 22 al 28 di ottobre 2018
7] I film entreranno a far parte dell’archivio del festival e saranno depositati presso la Cineteca Fedic ubicata ad Ivrea ( Archivio Cinema d’impresa).
8] Nel sottoscrivere la scheda di iscrizione si dichiara di avere presa visione integrale del regolamento, di accettarlo in tutte le sue parti e si rinuncia ad ogni diritto derivante dalla duplicazione e dalla diffusione delle opere nelle scuole e per attività culturali, in ogni caso senza finalità di lucro.
9] All’atto dell’iscrizione si dichiara di avere le autorizzazioni necessarie alla diffusione delle immagini contenute nell’opera inviata e si sollevano i promotori di Fedic Scuola Film Festival da qualunque responsabilità.

Il trattamento dei dati personali sarà in conformità alla legge sulla privacy
n° 196/30.06.03.

Per ulteriori informazioni contattare: Fedic Scuola biggilaura@libero.it – cell. 338 3018686
caravellolorenzo@libero.it