Corto Fiction festeggia 20 anni, bando aperto: scadenza 31 maggio 2020

Condividi

Corto Fiction, diretto da Lauro Crociani, festeggia il suo ventennale proprio contemporaneamente al centenario della nascita di Federico Fellini: il capolavoro 8 ½ è nato qui a Chianciano Terme. Siamo sensibili e attenti a questo avvenimento, ci sarà un omaggio al Maestro del Cinema, pertanto cari Autori sorprendeteci con la fantasia a dimostrazione di come l’Arte cinematografica sia rigogliosa e piena di attuali emozioni.

I Corti SELEZIONATI saranno proiettati alla Sala Fellini del Parco Acquasanta delle Terme, ai vincitori verranno offerti: pernottamento gratuito, ingressi Piscine Termali Theia e Targhe Premio.
Sezioni: Tema Libero, Tema Comico e Tema Spirituale massimo 15 minuti
Le opere dovranno essere in lingua italiana o altrimenti avere i sottotitoli in lingua italiana
All’interno delle due giornate ci sarà una apposita Vetrina Fedic con assegnazione di Targa Premio al Miglior corto
Fedic, il Salotto Fedic a stimolare gli Autori iscritti alla federazione nazionale.
Partecipazione gratuita. I Premi assegnati da una apposita Giuria sono per il momento:
Tema Libero – Tema Comico – Tema Spirituale – Premio Fellini – Miglior Tema Sociale – Miglior Soggetto –
Premio della Critica – Cavallo Alato, Black Comedy e altri premi ancora
Non sono ammessi: ° Documentari e reportage ° Corti con violenza o qualsiasi volgarità ° Corti già presentati nelle precedenti edizioni di Corto Fiction ° Corti realizzati prima del 2018 ° Corti appartenenti alla pseudoarte o elucubrazioni mentali

°Corti con Musiche soggette a tutela SIAE (devono essere Originali).

Per partecipare al Festival è necessario inviare il FILE del cortometraggio mediante wetransfert, google
drive, mega , all’indirizzo: info@cortofiction.it , risoluzione max HD1080pcon allegata la Scheda di adesione
in formato Pdf. o se si preferisce su supporto DVD standard PAL in questo caso Spedire a:
Ass. Culturale “Immagini e Suono” c/o Cristiana Vitalesta via Abetone 16, Chianciano Terme – 53042Le
opere devono essere spedite, franco di ogni spesa, entro e non oltre il 31 maggio 2020

Ciascun Autore risponde del contenuto delle proprie opere. All’atto dell’iscrizione si dichiara di avere le autorizzazioni necessarie alla diffusione delle immagini contenute nell’opera inviata e si sollevano i promotori di Corto Fiction Chianciano Terme da responsabilità. I Dvd non saranno restituiti ma entreranno a far parte dell’archivio “Corti Corsari”, saranno usate per proiezioni senza fini di lucro, senza nulla dovere all’Autore salvo la citazione del nome e cognome, il quale sarà avvisato per e-mail del luogo e data di proiezione.Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danneggiamenti o smarrimenti che dovessero verificarsi durante il trasporto.
La partecipazione alla Rassegna Internazionale implica l’accettazione integrale del presente regolamento, alla direzione del festival spetta il giudizio sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto. Si ricorda inoltre che la partecipazione alla manifestazione l’Autore autorizza l’Ass. culturale Immagini e Suono ai sensi della Legge 196/2003, all’utilizzo dei dati personali agli usi della Rassegna e manifestazioni collegate. In assenza dell‘Autore o attori a ritirare il Premio quest’ultimo non verrà spedito. La Giuria può decidere di non assegnare un premio ad una sezione se ritiene basso il livello artistico.

Per Informazioni contattare: info@cortofiction.it oppure visitare il sito www.cortofiction.it