21° Corto Fiction Chianciano Terme: scadenza per l’iscrizione dei cortometraggi al 31 maggio 2021

Condividi

Un detto bellissimo dice: “Meglio accendere una candela, che maledire il buio” (Satich Kumar).

Ecco, Corto Fiction, è una candela accesa da ventuno anni nel settore audiovisivo ed è desiderio dell’associazione Culturale „Immagini e Suono“ che rimanga una fiammella viva in questi tempi non facili. Un punto d’incontro tra Autori intelligenti e propositivi, dal piccolo amatore creativo al professionista con cast lavorativo alle spalle e casa cinematografica che lo produce. Un festival che si pone alla ricerca del bello, di ciò che fa meditare e possibilmente anche divertire.

All’interno delle due giornate ci sarà una apposita Vetrina Fedic con assegnazione di Targa Premio al Miglior corto Fedic, il Salotto Fedic a stimolare gli Autori della federazione nazionale e in regola con l‘iscrizione.

Da pochi giorni è stato pubblicato il Bando di concorso 2021, ma già ancor prima stavano giungendo file di nuovi cortometraggi, questo per dire come Corto Fiction Chianciano Terme abbia la stima dei videomakers italiani e oltre.

Come sempre le sezioni principali sono: Tema Libero, Tema Comico e Tema Spirituale, oltre al Premio Fellini e al Miglior tema Sociale.
Massimo della durata 15 minuti. L’iscrizione rimane gratuita. Scadenza 31 maggio 2021.
Il Regolamento e la Scheda di adesione li trovate su: www.cortofiction.it
Per informazioni info@cortofiction.it

Ci auguriamo che ad agosto il 21 e 22 ci sia la possibilità di svolgere il 21° Corto Fiction in presenza degli spettatori, e sarà festa come lo è stato per venti anni.