Condividi

Anche la Fedic era presente al grande evento della IV edizione del Premio “Virna Lisi”, svoltosi lo scorso 7 novembre presso l’Autorium Parco della Musica di Roma. Erano presenti il presidente Lorenzo Caravello e Laura Biggi, responsabile Fedic Scuola. Una serata di alto profilo, con la regia di Luigi Parisi che ha conosciuto e diretto la grande Virna Lisi, che sarà trasmessa su Mediaset.

Durante la serata Carlo Verdone ha premiato Claudia Gerini come Attrice dell’anno 2018 per conto della Fondazione Virna Lisi, che l’ha scelta insieme a una giuria di esperti: dopo Margherita Buy, Paola Cortellesi e Monica Bellucci, che hanno ricevuto il riconoscimento in occasione delle scorse edizioni, è il turno di un’altra tra le attrici più amate da pubblico e critica.

A essere premiata, come proposta giovane, anche Ilenia Pastorelli, che nel 2016, col film “Lo chiamavano Jeeg Robot” (regia di Gabriele Mainetti), ha vinto il David di Donatello come migliore attrice protagonista. Un premio speciale è stato inoltre consegnato a Gina Lollobrigida, collega ma soprattutto grande amica di Virna Lisi.
Durante la serata, condotta da Massimo Ghini, si è esibito il cantautore Ron.

Il presidente Lorenzo Caravello ringrazia vivamente per l’invito il regista Luigi Parisi e la produttrice di CinemaLab Cecilia Maesano Monorchio.

Posted in Top