Condividi

Si sono chiuse lo scorso 15 giugno le iscrizioni a Italia Film Fedic, che si terrà a Forlì dal 5 al 7 Ottobre 2018. Il festival nasce come volontà di proseguire un percorso storico di cinematografia FEDIC, tracciato per anni in modo encomiabile da Valdarno Cinema Fedic. Quest’anno il testimone passa al cineclub Fedic Sedicicorto di Forlì, che ha assunto questa importante eredità con l’augurio di potere fare tesoro della lunga e gloriosa esperienza di S.Giovanni Valdarno.

FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub), nata nel 1949 è una delle nove Associazioni di Cultura Cinematografica riconosciute dal Ministero dei Beni Artistici e Culturali. Da Fedic abbiamo avuto l’onore di potere organizzare questo stimolante e rappresentativo evento culturale. Il cineclub Sedicicorto ringrazia per la fiducia concessa.

La nostra filosofia parte dalla convinzione che un processo di crescita debba prevedere contaminazioni provenienti da diversi soggetti sia Nazionali che Internazionali. Non nascondiamo che anche noi di Sedicicorto siamo particolarmente curiosi di potere scoprire nuovi talenti e offrire un meritato risalto ai tanti autori che rendono prestigiosa la FEDIC.

Per maggiori informazioni: www.italiafilmfedic.it