News festival

68TH MISFF -MONTECATINI INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL

Scritto da Redazione il in festival
1st Image

Al via l’edizione numero 68 del più antico festival italiano di cortometraggi, con una nuova edizione ricca di sorprese. La presentazione, con Partner, Istituzioni, Scuole e ospiti speciali, nella sede prestigiosa alla Casa del Cinema di Roma.

Martedì 10 ottobre 2017, ore 12

Casa del Cinema – Roma (Largo Marcello Mastroianni, 1)

 

Il MISFF – Montecatini International Short Film Festival, che ha visto l’anno scorso il coinvolgimento di più di 5mila persone tra spettatori e partecipanti, inaugura la sua edizione numero 68 (dal 20 al 26 di ottobre) con una serie di numeri da record.

Un evento unico nel panorama cinematografico italiano. Montecatini sarà un crocevia cinematografico internazionale, ma non solo: MISFF conferma la sua vocazione alla didattica con la promozione di nuovi talenti.Nei giorni 20, 21 e 22 di ottobre, 70 progetti e idee presentate da 60 autori provenienti dall'Italia e dall'estero saranno presentati nello storico Cinema Imperiale di Montecatini, con la supervisione dell’Art Director Alessandro Grande, regista e docente di regia e sceneggiatura cinematografica. Gli autori saranno supportatida personalità del mondo del Cinema, Produttori Registi Sceneggiatori e da Coach che avranno il compito di contribuire a portare al successo i Progetti presentati. Le attività del Pitching e le Tavole Rotonde  in programmaaffrontano a 360° gli aspetti che si trovano a fronteggiare tutti coloro che vogliono "fare cinema", e coinvolgono non solo gli "addetti ai lavori" ma anche tanti giovani che hanno il desiderio di passare dalla scuola al mondo del lavoro, dalla passione alla professione, all' arte, creando nuove forme di occupazione e ricadute economiche sul territorio. 

Il MISFF 68 in pillole

❖ Oltre 155 Cortometraggi 
❖ 16 Tavole Rotonde / Masterclass 
❖ 60 Autori alla ribalta per promuovere oltre 70 nuovi progetti di Cinema con il Pitching 
❖ 25 Produttori e Autori di Cinema chiamati a sviluppare nuovi Talenti 
❖ Oltre 150 Volontari selezionati nelle Scuole con Progetti di Alternanza Studio Lavoro.
❖ Oltre 500 persone partecipanti alle Giurie Popolari

 

Introduce:

Marcello Zeppi – Presidente Montecatini Short Film Festival

 

Interventi:

On. Edoardo Fanucci Vice Presidente Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione Camera dei Deputati

On. Antonino Moscatt Camera dei Deputati

Gianluca Quadrana Vice Presidente Regione Lazio

Laura Nolfi Assessore alle politiche dell’Istruzione, Cultura, Sport, e Edilizia Scolastica Comune di Anzio

Angelisa Castronovo Avvocato esperto del settoreCinema e Spettacolo

Federica Vincenti Cantante e Produttrice

“L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l’immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l’evoluzione”